Spedizione gratuita sopra i 100 €   |  Sempre gratuita con ritiro nei Pickup Point
Logo

CANTINE CERASI

Dietro ogni vino Cerasi si sente forte il cuore delle persone che vivono la vigna e il terroir per coglierne ogni dettaglio. La loro arte richiede la regola ferrea del rispetto. Il rispetto della nostra tradizione, che ci guida anche quando scegliamo soluzioni innovative. Il rispetto della Terra Sabina, che consideriamo una terra vivente, da coltivare nell’equilibrio e nell’armonia grazie a una combinazione unica di suoli, altitudini e microclimi, ci regala vini con una personalità propria e irripetibile.​

Produciamo vini biologici, vinificati in purezza per esaltare al meglio le caratteristiche organolettiche di ogni vitigno, sono prodotti esclusivamente con uve raccolte nei vigneti della nostra azienda a Stimigliano, nel cuore dei Colli della Sabina in un territorio a vocazione vitivinicola e olearia fin dall’epoca romana, e imbottigliati all’origine.

Le nostre colline, formate dagli antichi argini del fiume Tevere, erano già allora luoghi ideali per la coltivazione della vite. La contiguità con il grande fiume, all’epoca vera e propria “autostrada”, favoriva la produzione, il commercio e il trasporto dei pregiati vini e oli sabini destinati alla capitale.

Oggi, in un contesto dove la qualità e l’autenticità tornano a essere valori centrali, abbiamo scelto di riscoprire e valorizzare questa antica tradizione. La nostra produzione, limitata ma curata in ogni dettaglio, vuole riportare alla luce l’essenza di una terra che da secoli unisce natura, storia e cultura del vino.

0